La gestione smart del condominio: l’esperienza di My Condominal

 

Nel corso dei decenni il nostro stile di vita è cambiato e con esso anche gli strumenti che utilizziamo nella nostra quotidianità.

 

Se viviamo in condominio, inoltre, l’introduzione di nuovi metodi di gestione riguarda tutto l’edificio, non solo il nostro appartamento; si tratta di tecnologie che permettono di vivere al passo con i tempi, di avere vantaggi in termini di risparmio economico ed energetico, e anche vantaggi in termini di tempo.

 

La gestione condominiale si fa anche online

 

Siamo abituati a vivere in rete, a effettuare da soli tantissime operazioni semplicemente via desktop o smartphone, in totale autonomia.

 

Condominal, ad esempio, fornisce ad ogni condomino l’area riservata “My Condominal”: al suo interno si può analizzare la situazione contabile personale, quella generale del condominio, si possono visualizzare e scaricare le documentazioni disponibili (come i documenti fiscali o le certificazioni), si può visionare la situazione del conto corrente condominiale e si possono controllare i movimenti di spesa del condominio (con le relative fatture in pdf) oltre al bilancio, ai verbali delle riunioni e tanto altro.

 

Questo come risultato di una gestione evoluta che permette ad ogni abitante dell’edificio di essere tranquillo e di effettuare velocemente operazioni di controllo, e all’amministratore di garantire la totale trasparenza del suo operato.

 

Con My Condominal sarà più semplice anche segnalare un guasto al proprio appartamento

 

All’interno della stessa area, inoltre, sarà presto disponibile il nuovo servizio che permetterà ad ogni proprietario di appartamento di effettuare una segnalazione relativa alla necessità di manutenzione o a un guasto.
Il condomino non dovrà fare altro che aprire un semplice ticket - inserendo la sua richiesta, selezionando la categoria - e la segnalazione verrà acquisita dall’amministratore che provvederà a gestirla in tempi brevi attivando la sua squadra di tecnici specializzati.

 

Sei un nostro condomino ma non sei mai entrato in My Condominal? Approfittane ora cliccando qui!

 

Noi di Condominal guardiamo costantemente al futuro e puntiamo alla gestione evoluta del condominio: continua a seguirci per tutte le novità!