CONDOMINAL si occupa di amministrazione condominiale dal 1965. L’esperienza acquisita e la continua formazione dei nostri amministratori ci permette di eseguire i nostri compiti con professionalità e puntualità. Il mandato viene, infatti, svolto con dedizione ed affidabilità contando su una solida organizzazione interna.

 

Lo Studio CONDOMINAL di Modena garantisce per l’amministrazione dei suoi condomìni trasparenza nella gestione dei fornitori rifiutando il malcostume diffuso della “provvigione”. Nel caso di lavori da effettuare, siano essi ordinari o straordinari, prendiamo in esame di prassi preventivi portati anche dai Condòmini. Per lavori di importi elevati, richiediamo l’elaborazione, da parte di tecnici scelti dal condominio, di computi metrici e capitolati a garanzia della confrontabilità delle offerte.

 

Le prestazioni assicurate per l’amministrazione condominiale, come previsto dal Codice Civile e dalle Leggi Speciali vigenti, sono le seguenti:

a) rappresentanza legale del condominio o della comunione
b) esecuzione delle delibere assembleari
c) elaborazione, redazione ed invio del preventivo e del rendiconto ordinario con i relativi riparti
d) convocazione e tenuta dell’assemblea ordinaria nelle ore di ufficio
e) disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi
f) cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria
g) cura dei rapporti con i fornitori ed i dipendenti del condominio o della comunione
h) conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge
i) consultazione dei tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione
j) gestione della contabilità e del conto corrente bancario dedicato, intestato al condominio, e riscossione dei contributi.

 

 

 

Inoltre garantiamo i seguenti servizi contabili ed amministrativi:

Assemblee eccedenti quella annuale Ordinaria ai sensi dell’art. 66 disp. Att. CC

Riunioni del Consiglio di Amministrazione per esame delle problematiche condominiale

Revisione contabile di gestioni amministrative .

 

Stesura e/o modifiche di Regolamenti condominiali

Compilazione e presentazione modello 770 per elenco fornitori a presentazione quadro AC

Adempimenti per invio telematico CU (Certificazioni Uniche)

Adempimenti previsti dalla Finanziaria 2006 e redazione F24:  verifica e/o calcolo della ritenuta a ricezione della fattura del fornitore, registrazione in contabilità della ritenuta e gestione della relativa scadenza di pagamento al mese successivo, registrazione dell’avvenuto pagamento, redazione della dichiarazione di avvenuto pagamento e invio al fornitore della certificazione compensi, compilazione del modello F24 cumulativo con riporto delle ritenute d’acconto in scadenza, pagamento in via telematica, archiviazione

Gestione remote banking al fine di consentire ai Condomini la visualizzazione in tempo reale del c/c condominiale presso i ns. uffici.

Elaborazione di calcolo per l’eventuale addebito delle maggiori spese di ritardato pagamento a carico dei morosi

Attività connesse al recupero crediti (solleciti, avvio pratiche di recupero giudiziale)

Stesura di contratti di appalto complessi

Eventuale assunzione della carica di “Responsabile dei lavori”, per adempimenti relativi alla sicurezza cantieri di opere straordinarie

Realizzazione e gestione del sito Internet Condominiale

Gestione amministrativa dei lavori straordinari , compresa elaborazione dei rendiconti, eventuale pratiche di de-fiscalizzazione IRPEF con invio delle relative certificazioni ai singoli Condomini

Realizzazione dell’Anagrafe condominiale come previsto dall’articolo 10 L.220/12 (cad. unità)

Eventuale visura e recupero dati catastali ed anagrafici come previsto dall’articolo 10 L.220/12

Ripartizione di contabilità separata per i conduttori.

 

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