Condominal: un vero sistema di amministrazione condominiale

 

Vi ricordate l’amministratore di condominio che veniva ogni tanto a sistemare la lampadina,  faceva i conti con la calcolatrice e si occupava di far revisionare la caldaia due volte l’anno? Ebbene, non esiste più. Come abbiamo raccontato già qualche tempo fa, oggi l’amministratore di condominio si deve occupare di tantissime tematiche: da quelle fiscali a quelle amministrative, da quelle più tecniche fino all’aggiornamento giuridico e così via.

 

Le aree di intervento sono molteplici e quello dell’amministrazione condominiale è diventato un vero e proprio “sistema”, dinamico e complesso. Proprio come quello di Condominal.

 

Una costante trasformazione, portata avanti da tante persone

 

In Condominal ci ristrutturiamo continuamente, cavalcando i tanti cambiamenti che la nostra professione prevede oramai quotidianamente. Abbiamo aumentato dipendenti e clientela, ci siamo evoluti. Oggi siamo un grande gruppo con competenze diverse, trasversali e sicuramente complementari.

 

La ristrutturazione costante ci ha portato oggi a una suddivisione in quattro grandi macro-aree che ci permettono di gestire le tante tematiche di cui siamo chiamati ad occuparci ogni giorno. Portiamo avanti il nostro lavoro al meglio con l’unico obiettivo del benessere e della serenità dei nostri condòmini.

 

Formazione e aggiornamento continui ci caratterizzano in ogni ambito. Ci piace essere esperti in quello che facciamo, al fine di fornirti sempre tutte le risposte in modo corretto e di trovare le soluzioni migliori alle necessità che emergono quotidianamente.

 

L’area operativa di Condominal: l’aspetto pratico dell’amministrazione di condominio

 

La nostra area operativa è un po’ un ibrido tra un ufficio tecnico e un pronto soccorso. Le persone che fanno parte del team sono infatti quelle che ricevono le segnalazioni per gli interventi urgenti che devono gestire e risolvere in modo efficace.

 

Lo stesso team si occupa anche di organizzare i sopralluoghi tecnici e della designazione dei conduttori; infine fa la supervisione delle delibere, segue tutte le attività legate al bonus 110% e svolge operazioni di relazione e mediazione.

 

L’area tecnica di Condominal: ci siamo e risolviamo problemi

 

Nell’area tecnica ci occupiamo di materie molto molto pratiche: dalla gestione delle assicurazioni fino ai rapporti con i fornitori, passando per gli interventi di manutenzione e la gestione delle scadenze.

 

Tutto il team dedicato a questo settore ha la padronanza degli aspetti più tecnici dell’amministrazione condominiale. Siamo pronti a risolvere problemi.

L’area di amministrazione e controllo di gestione: l’aspetto finanziario dell’amministrazione condominiale

 

Qui è dove diamo i numeri. A parte gli scherzi, quest’area è centrale per una realtà di amministrazione condominiale come la nostra. Il team dedicato a quest’area si occupa di numerose attività:

 

  • bilanci;
  • pagamenti;
  • contabilità;
  • adempimenti fiscali;
  • gestione delle fatture;
  • presidio delle delibere;
  • comunicazione esterna.

 

E a queste si aggiungono altre operazioni. Capite come, ogni giorno, oltre a dover lavorare concretamente a tutto questo, sia necessario rimanere aggiornati su tutte le novità economiche e fiscali.

 

L’area legale di Condominal: un team in aggiornamento costante

 

L’area legale di Condominal è un altro dei pilastri del nostro sistema di amministrazione condominiale. Il team dedicato si occupa di creare le procedure interne che tutti i dipartimenti devono seguire e sovrintende a tutte le attività che ogni giorno portiamo avanti.

 

In più, com’è nella sua natura, l’area legale segue tutta la parte relativa al diritto immobiliare e condominiale, le novità normative riguardanti i bonus, si aggiorna costantemente sulla giurisprudenza. È un team in aggiornamento costante, date le continue modifiche legislative che interessano ogni giorno il nostro settore.

 

Come vedi, quella dell’amministrazione condominiale è un’attività che diventa ogni giorno più complessa e variegata. Per questo ci riorganizziamo costantemente, valorizziamo le nostre figure e ne assumiamo di nuove, ci aggiorniamo per essere più esperti.
Tutto questo con un unico obiettivo: stare al fianco dei nostri condòmini in modo sempre più efficace. Chiamaci se hai bisogno di noi, sapremo come aiutarti.