Abitare in un condominio smart si può, parola di Condominal!

Qualche tempo fa abbiamo introdotto il concetto di condominio evoluto, un condominio che viene reso più moderno ed efficiente grazie all’installazione di servizi innovativi, programmando una serie di manutenzioni intelligenti che, oltre ad allungare la vita del fabbricato e ad aumentarne il valore economico, facilitano la vita dei suoi abitanti aumentando la qualità dell’abitare. Dopo il condominio cardioprotetto, in questo articolo vogliamo farti conoscere due innovazioni che stanno arrivando pian piano nei condomìni: la chiave digitale e l’hub condominiale.

 

Apriti sesamo! Non è magia, è la chiave digitale!

Aprire la porta direttamente con uno smartphone si può. Sono diversi i servizi che attualmente offrono il servizio di apertura digitale delle porte, con un comodo codice chiamato “chiave digitale”. Ma funziona? È sicuro? Innanzitutto alcuni dei servizi più evoluti permettono di trasformare qualsiasi tipo di serratura in una serratura digitale, attraverso l’installazione di dispositivi elettronici che consentono di trasformare una tradizionale serratura in un sistema integrato di controllo digitale degli accessi.

 

Si, perché grazie a questi dispositivi, è possibile generare tanti codici di accesso quante sono le persone che hanno necessità di accedere al tuo appartamento o studio; pensiamo a una colf, a un’assitente anziani, a qualcuno che ha bisogno di consegnarvi la spesa o di fare un lavoro in casa quando tu non ci sei. Se poi hai trasformato il tuo appartamento in un bed and breakfast questo è proprio il servizio che fa per te.

 

Non avrai più bisogno di chiavi - così non potrai perderle - e potrai controllare gli accessi comodamente dal tuo smartphone in tutta sicurezza grazie a una interfaccia semplice e intuitiva che ti permette di monitorare e comandare tutto a distanza. Tutto è sicuro e protetto grazie a evoluti sistemi di autenticazione che ti faranno stare tranquillo. Comodo, no?

 

Consegne in condominio più semplici con l’armadio condominiale

Non sei mai in casa quando arriva il corriere oppure arrivi sempre in extremis a ritirare il pacco al punto di ritiro più vicino? Ecco la soluzione: l’armadio condominiale, accessibile grazie a un sistema analogo a quello di controllo degli accessi (al quale può essere integrato).

L’armadio, di prossima realizzazione, potrà essere posizionato direttamente all’interno del complesso condominiale e ogni residente potrà ricevere il codice univoco di autenticazione per ritirare in tutta comodità la propria consegna.

 

In questo modo si può ritirare il proprio pacco quando si vuole, anche dopo settimane, senza limiti di tempo.

In più, se il condominio sceglie di installarne uno di grandi dimensioni, si può pensare di condividere il servizio con altri fabbricati vicini, magari prevedendo l’incasso di un canone che alleggerisca le spese generali del condominio; studiando la soluzione adatta con il proprio Amministratore di Condominio si possono adottare sistemi per l’abitare intelligenti, comodi, sicuri, in una parola… evoluti!

 

Condominal si impegna costantemente per adottare soluzioni smart nei propri condomìni, chiamaci o scrivici per saperne di più o per prenotare una consulenza!